A PROPOSITO DI ANTIFASCISMO

Il presidio del 26 è andato abbastanza bene,c è stata una buona partecipazione

anche da parte dei carpigiani,tra i quali molti giovani.

E’ stato forse un po’ silenzioso.

La prossima volta ci faremo sentire di piu’.

Comunque c è stata comunicazione,ci si sono scambiati i contatti

e penso che presto si potrà partire con altre iniziative e con assemblee allargate.

Abbiamo dimostrato che l’antifascismo è sentito e praticato da molti,

anche quando NON va a braccetto con le istituzioni.

Ma deve secondo noi diventare un valore condiviso da TUTTI,non solo dai militanti

ma da ogni persona che si vive gli spazi comuni e pensa con la propria testa.

I FASCI DI CARPI SAPPIANO QUESTO:

LA VOLONTA’ DI CONTRASTARLI ESISTE,SI STA RAFFORZANDO

E NON SI LASCERA’ SOFFOCARE DALLE ISTITUZIONI.

NESSUNA AGIBILITA’ AI NEOFASCISTI!!! 

                                                                             Kenz.

5 thoughts on “A PROPOSITO DI ANTIFASCISMO

  1. Premesso che non supportiamo il governo, ma a parte questo,pensi che un governo di sinistra non supporti e non abbia rapporti stretti con la mafia e le Lobby ? se poi parliamo di guerra non mi sembra che la sx abbia ritirato il contingente in medio oriente , cosa che non mi dispiacerebbe affatto (anche se non per motivi pacifisti).
    Dici che a carpi ci si occupa del fascismo perchè è un problema serio ? forse non lo sai ma la giunta Campedelli ha recentemente fatto un appalto pubblico per la costruzione di nuove case (come se Carpi non fosse abbastanza cementificata) quando in centro è pieno di appartamenti sfitti. Tutto ciò per ingrassare i costruttori e fare affari con gli amici della giunta, ovviamente questo è un problema secondario rispetto a una decina di manifesti di casapound appesi a carpi…eh si.

  2. Non si possono sempre seguire tutti i fronti di lotta, quindi nessuno è da biasimare , poichè se i ragazzi di carpi si occupano del problema fascismo nella città stessa non significa che non stiano a cuore problemi quali lobby , aziende da boicottare discriminazioneetc etc..
    Sta di fatto che sarà anche vero che mussolini fece cose interessanti ma è anche vero che le faceva come adesso le fa berlusconi(e come faceva / fa la destra in tutto il mondo)…dai l’esca e quando abbocca lo spelli vivo…

    In fondo viviamo in uno stato dove il fascismo non è mai stato ripudiato e quindi non mi stupisco di sentire sostenitori sentenziare a destra e a manca, ma la domanda che mi pongo è :
    in fondo come dicono i rappresentanti di estrema destra che i ragazzi dei centri sociali o quelli che fanno lotta si devono informare su tutte le cose giuste del fascio(o del governo odierno) vorremmo che anche loro si informassero su ciò che che è stato fatto di brutto.
    E questo vale soprattutto per la situazione odierna , dove supportare un governo di destra significa supportare anche la mafia , le lobby , le guerre e il razzismo indiscriminato senza senso.

    P.S.
    Anarchia non significa comunismo , so che il dead counter di mao e stalin è 10 volte quello di hitler e quando mi chiamano compagno io sento anche camerata…mia opinione

    mao 30mln /stalin 7mln /hitler 3mln

  3. I commenti idioti e le provocazioni gratuite potreste anche cancellarli. . .
    In pratica ‘sto qua è un fascio e si definisce una persona libera! ALLUCINANTE.
    Certo,il fascismo dava il pane ai poveri.Poi li faceva digerire con l’olio di ricino.Quelli che non fucilava o mandava a morire in russia con le scarpe di cartone.
    Riguardo la rivoluzione spagnola:sarà anche vero che i comunisti sono state delle merde,ma contro chi si combatteva? CONTRO I FASCI!
    Non capisco come uno di loro si PERMETTA anche solo di TOCCARE L’ARGOMENTO!
    Del resto si sa che la rete è piena di imbecilli.

  4. Però…siete dei veri ribelli!
    Invece di manifestare contro le multinazionali, le banche e le lobby di potere, manifestate contro i “fascisti” non sapendo, magari, cosa sia stata la socializzazione delle imprese e chi sia stato Bombacci, non sapendo chi ha edificato le case popolari e creato l’inps, chi ha ridotto a 40 le ore di lavoro settimanali, chi dava gli assegni alle famiglie e il pane ai poveri, chi mandava in colonia i bambini che non avrebbero potuto permettersi neanche l’ombra di una vacanza, chi ha creato i 4 codici legislativi in Italia(ah, vero, voi credete nel mondo dei balocchi in cui non esistono regole…), chi ha edificato strade, ponti, ferrovie e città intere, chi ha fatto bonifiche, chi si è opposto sia al modello americano che a quello sovietico, chi ha praticamente sradicato la mafia in Italia(tornata grazie alla vostra amata liberazione e agli americani che v’hanno salvato il culo).
    Complimenti, continuate a fare manifestazioni antifasciste…chissà perchè manifestazioni anticomuniste non ne fate mai…(infatti sono stati molto solidali con voi nella guerra di Spagna!)
    Invece di manifestare insieme su certe tematiche che ci unirebbero, voi continuate con la politica dell'”anti”.
    Parlate di tolleranza ma vi rifiutate di avere un confronto con gente che magari, su certe questioni, avrebbe più punti di contatto con voi che con altri.
    Chissà se terrete questo messaggio o lo cancellerete…

Comments are closed.