Festeggiamo 3 settimane di autogestione, giorni in cui ci siamo presi cura di un pezzo di carpi, l’abbiamo recuperato dal degrado facendolo vivere.
Centinaia di persone, di carpi e non, sono già passate in questo breve periodo. Chi per curiosità, chi per dare solidarietà attiva e pratica al progetto.
Questo weekend inauguriamo il percorso didattico naturalistico all’interno del bosco dell’area est ferrovia. Invitiamo tutti a vedere questo angolo di natura incontaminata adiacente al centro di carpi, minacciata proprio dagli stessi che mettono il prefisso “verde” per darsi un tono di sensibilità verso l’ecologia; gli stessi che non hanno scrupoli a svendere una delle risorse non rinnovabili di cui c’è più carenza: il territorio.
ciao ragazzi sono un ragazzo di carpi di 34 anni ,canto in un gruppo(tange’s time ) e abbiamo scritto 3 anni fa una canzone contro la cementificazione delle nostre citta’ ,non sono anarchico e nemmeno voto pd ma penso che questi due aspetti contino ben poco quando ti costruiscono davanti a casa un bel palazzo di 10 piani quadrato e senza senso o quando ti dicono che costruiranno un quartiere nuovo si ma con un bel parco ecc…..,io sono con voi e presto mi piacerebbe venire a vedere quello che avete fatto .
grazie
SIMONE